Dal 19 luglio 2013 al 19 luglio 2023: 10 anni di Asd Sanniti Five Soccer Sport

A “Casa Sanniti”, mercoledì 19 luglio 2023, si è celebrato il decennale della fondazione della società giallorossa di calcio a 5, sita in via Bellini, Benevento. L’evento festivo, aperto al pubblico, è stato inaugurato da un tavolo istituzionale, a cui hanno presenziato dirigenti ed ospiti.

Tra ricordi, traguardi, emozioni e sguardi al futuro, a nome della società sono intervenuti: Fabrizio Cusano, socio e direttore generale, il quale ha rimarcato la ferma intenzione di presentare domanda di ripescaggio in Serie C-2; Tiziano Bovio, socio e mister della prima squadra; Roberto Luciani, socio e responsabile del settore giovanile; Luca Ricciardi, presidente onorario della società ed Enzo Petrillo, presidente dell’Asd. Coloro ai quali il giallorosso scorre nelle vene hanno rimarcato il dispiacere per l’assenza - forzata - del collega ed amico Benito Pellegrino, che, altrimenti, sarebbe stato un altro protagonista della serata. Allo stesso Pellegrino, però, sono stati rivolti i più calorosi auguri da parte dell’intera società, la quale - con Roberto Luciani ai microfoni - ha annunciato la novità tenuta in serbo finora: la volontà di iscrivere, per la prima volta nella propria storia, l’under 15 ad un campionato FIGC, con Pellegrino alla guida.

Numerosi anche gli ospiti istituzionali presenti al tavolo che ha aperto la serata festiva. Sono intervenuti: Adele De Mercurio, Presidente Commissione Sport, e Carmen Coppola, Assessore comunale ai Servizi Sociali, le quali hanno portato all’Asd i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale; Vincenzo Boccarusso, delegato calcio a 5 regionale e l’immancabile avvocato Mario Collarile, in qualità di delegato CONI provinciale.

L’evento che ha preso piede a ‘Casa Sanniti’ è proseguito con una lunga premiazione, durante la quale sono stati insigniti - con t-shirt celebrative e medaglie personalizzate -: i 3 migliori marcatori dell’Asd; i 3 calcettisti con più presenze con la casacca giallorossa; le formazioni che, prima nella stagione 2014/2015, poi nella stagione 2016/2017, hanno trionfato nel campionato di Serie D, conquistando la promozione; infine tutti i soci, dirigenti e collaboratori della stessa società di calcio a 5, sempre presenti nelle due gloriose annate summenzionate.

La conclusione dell’evento è stata diretta da Essential Agency, con Stefano Siciliano al microfono, la quale agenzia ha coordinato musica e buffet in modo da garantire ai presenti il miglior finale di serata possibile, rimarcando l’importanza dello storico traguardo del decennale appena tagliato.