Lollo ai Mondiali di Cancun Sport

Il ginnasta sannita Antonio Lollo continua a stupire. Lollo, atleta del Club Ginnastico Benevento ha concluso lo scorso 29 giugno la sua terza partecipazione al Campionato del Mondo di Aerobica disputato a Cancun, Messico.

Tre le categorie a cui hanno partecipato i ginnasti di tutto il mondo: individuale, coppia e gruppo. Il talento beneventano ha gareggiato nella categoria gruppo tra i senior, con un invidiabile performance che ha condotto gli azzurri al 7° posto, con un punteggio di 20.350 superiore di un netto punto allo score argentino di 19.483. Nella categoria individuale l'Italia con Riccardo Pentassuglia ha concluso all'8° posto con 20.550, mentre nella coppia mista, Antonio Caforio e Sofia Pastori (20.450) hanno occupato la 7ª posizione.

Antonio Lollo giovanissima promessa dell'aerobica italiana, guarda già oltre, pronto a tornare in pedana e conquistare il podio non solo nella categoria gruppo. L'allievo di Cristiana D'Anna conta innumerevoli esperienze nazionali ed internazionali, i successi portati a casa sono solo una conferma di ciò che il Club Ginnastico Benevento è riuscito a costruire. Da ricordare l'ultima meraviglia del campione classe 91': la medaglia di bronzo conquistata con la maglia azzurra nel Team Renking senior nei Campionati Europei in Francia.

AUTILIA TESTA

Altre immagini