Pieno successo per il Torneo dell'Infiorata Sport

Il Torneo dell’Infiorata di calcio a cinque che si svolge a Paduli è oramai divenuto un appuntamento irrinunciabile per le Scuole calcio di tutta la provincia. Quest’anno al via si sono presentate le squadre di sedici società sportive: Asd San Rocco Paduli, Comprensorio Miscano, Gioventù Benevento, Giada club, Asd Diomede, Calciolandia, Asd Calvi, Asd Turtoro, Asd Casalbore 2016, Polisportiva Mainolfi, Montefalcone, De Vita Soccer, Pontelandolfo, Asd polisportiva Green boys Rotondi, Valfortore, Cervinara boys.

Organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica San Rocco Paduli col patrocinio del Comune di Paduli, in collaborazione con la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, il Benevento Calcio e il Centro sportivo italiano, il torneo riservato alle categorie Under 8 (nati 2010-2011), Under 10 (2008-2009), Under 12 (2006-2007), Under 14 (2004-2005) si è giocato presso l’impianto sportivo di via Ariella dalle ore 9 di domenica 28 maggio.

Il calcio d’inizio è stato dato da Pasquale Bovienzo, responsabile delle squadre giovanili del Benevento Calcio. Nella mattinata il campo doveva servire al Benevento Calcio per gli esercizi di defatigamento dopo la semifinale dei playoff giocata nella partita d’andata la sera precedente contro il Perugia. Nella serata di sabato giungeva però la comunicazione che la squadra del Benevento non sarebbe più venuta a Paduli.

E così, in una fantasmagorica scena fatta di magliette colorate sul manto erboso dello splendido campo di calcio, si disputavano le gare per contendersi i primi tre posti in ognuna delle quattro categorie.

Ben cinquecento tra allenatori, genitori e giovanissimi calciatori hanno decretato il successo di una manifestazione cresciuta di anno in anno fino a raggiungere i numeri record dell’attuale edizione.

Il pool arbitrale era composto dal presidente del Csi (Centro sportivo italiano) di Benevento, Vincenzo Ievolella, e dagli arbitri Luigi Bovio, Maria Rosaria Marra, Alessio Calabrese e Claudio Pappano.

Sul podio, per l’Under 8 salivano, nell’ordine primi, secondi e terzi, San Rocco Paduli, Valfortore, Calciolandia. Under 10: Calvi, Green boys Rotondi, Cervinara. Under 12: Cervinara, Paduli, Valfortore. Under 14: Arca Montesarchio, Calvi, Green boys Rotondi.

Una giornata di sole, all’insegna dell’amicizia sportiva, del sano divertimento, e pazienza se non tutti diventeranno dei campioni, ma i valori della lealtà, della correttezza nei confronti degli avversari e l’educazione al rispetto delle regole, nel gioco come nella vita, accompagneranno questi campioncini lungo il corso della loro vita. Ed è la cosa che alla fine più conta.

GIANCARLO SCARAMUZZO

giancarloscaramuzzo@libero.it

Altre immagini