Primo punto dei Sanniti Five Soccer a Sarno: lo scontro diretto con l'Atletico Vitalica finisce 3-3 Sport

Nell’ottavo turno del campionato di Serie C-2 di futsal, girone C, l’ASD Sanniti Five Soccer ha conquistato il primo punto stagionale, pareggiando per 3-3 il delicato scontro diretto contro l’Atletico Vitalica in trasferta. Sul campo di Sarno, i giallorossi hanno ribaltato il parziale svantaggio subìto nella prima frazione nell’arco di appena 4’: i gol di Luciani e Sparaneo avevano condotto i Sanniti in vantaggio. La reazione dei padroni di casa, però, c’è stata, stampando di fatto la prima frazione sul punteggio 2-2. La rete di Messicano ad inizio ripresa, che ha regalato agli ospiti beneventani il secondo parziale vantaggio, è stata ancora una volta sterilizzata dal pari dei sarnesi, siglato al terzo minuto della ripresa.

Così, dunque, i ragazzi di mister Benito Pellegrino hanno intascato il primo punto del proprio campionato, schiodandosi dalla casella “0”. Per l’Atletico Vitalica, invece, si tratta del secondo pareggio in otto gare: ora sono 2 i punti all’attivo.

IL RINGRAZIAMENTO AI PRESENTI -Finalmente muoviamo la classifica - ha commentato mister Benito Pellegrino nel post-gara -. Venivamo da una settimana brutta dove ci siamo allenati poco e male, anche per via di tante assenze, soprattutto di chi ci ha lasciati nel momento del bisogno, abbandonando anzitempo la nave. Proprio per questo voglio innanzitutto ringraziare i ragazzi per questa bellissima prestazione: anche se si tratta di un solo punto, almeno muoviamo la classifica.”

LA GARA -Eravamo rimaneggiati - ha proseguito il mister dei Sanniti -: non solo eravamo quasi contati, ma anche imbottiti di tanti giovani. Abbiamo iniziato contratti, subendo subito il goal dopo appena quindici secondi. Dopodiché, però, abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, nel quale avremmo meritato il vantaggio (2-2 il risultato della prima frazione, ndr). Nel secondo tempo siamo un po’ calati, come prevedibile, poiché eravamo senza cambi. I ragazzi ci hanno messo ugualmente cuore e grinta: siamo andati in vantaggio, subendo poi il pari. Nel finale abbiamo sofferto: non ne avevamo proprio più. Ma i ragazzi sono stati encomiabili: è per questo che li voglio ringraziare uno ad uno.”

LA DEDICA A MISTER BOVIO -Ci tenevamo a dedicare la vittoria a mister Tiziano Bovio: non sono arrivati i 3 punti, ma i ragazzi gli hanno dedicato la prestazione con il cuore. Forza Tiziano: i ragazzi hanno dimostrato che si lotta sempre. Tengo a ringraziare la squadra avversaria per la bellissima accoglienza e l’ospitalità offertaci. Complimenti: dovrebbe essere all'ordine del giorno, ma non è da tutti. Sabato ci aspetta un altro scontro diretto e ci faremo trovare pronti!

Tabellino:

Atletico Vitalica: 3

Gol: 1’, 17’; 3’ st.

ASD Sanniti Five Soccer: 3

(Meola; Pastore, De Crosta, Messicano, Luciani. Entrati: Sparaneo. All.: Pellegrino.)

Gol: Luciani 5’, Messicano 9’; Messicano 2’ st.

FRANCESCO MARIA SGUERA