Le ''Uscite'' della Madonna delle Grazie di Benevento
Prezzo: € 16
Le “Uscite” della Madonna delle Grazie sono il racconto di una devozione sincera e forte di un popolo verso la Madre di Dio e nostra. Sono l’espressione della “missione” di Maria di entrare nelle case dei suoi figli e toccare il loro cuore.
Le “Uscite” della Madonna delle Grazie sono la storia di un popolo, che si riconosce nella “sua” Madonna e a Lei chiede protezione e patrocinio.
Le “Uscite” della Madonna delle Grazie raccontano la storia della città di Benevento, prima, e dell’intero Sannio, poi, attraverso le varie vicende degli eventi sia lieti che tristi.
Le “Uscite” della Madonna delle Grazie, sia quelle brevi che quelle lunghe, quelle di penitenza o di festa presentano tutte una partecipazione di folla, di grande concorso di popolo, di interi paesi. Sono una festa popolare, la più schietta e la più immediata con la partecipazione di bande musicali, fuochi artificiali, addobbi sia in chiese che lungo le strade, canti continui di piena esultanza e di gratitudine.
Le “Uscite” della Madonna delle Grazie di Benevento di Davide Fernando Panella - Pagg. 232 con foto a colori e in b/n - Prezzo di copertina € 16,00 - Codice ISBN 978-88-99324-41-4