I Sindaci di Benevento 1944-1988

Prezzo: € 20

Questo primo volume della Collana 'Siti Storici e Culturali' intende soddisfare l'ansia di quanti non conoscono a fondo gli eventi beneventani, e desiderano, senza eccessivi sforzi, colmare la lacuna. Chi desidera approfondire, potrà fare riferimento alla ricchissima bibliografia. Il volume e impreziosito da pregevoli letture, pagine di antologia ed in appendice da un interessante tentativo organico (finora inesistente) di cronografare diversi settori della vita cittadina.

Giovanni Fuccio è nato a Ceppaloni (Benevento) il 16 gennaio 1942. Originario di Cervinara ha praticamente vissuto sin da giovanissimo a Benevento dove ha compiuto gli studi medi e liceali. E' laureato in Scienze Politiche e Filosofia. E' stato eletto consigliere comunale di Benevento nel 1964 e nel 1975. Ha anche svolto attività sindacale in particolare nel settore scuola. Nel marzo 1978, dopo aver lasciato ogni attività politica, ideò e fondò il quindicinale Realtà Sannita del quale è tuttora direttore responsabile. E' Vice Presidente dell'Associazione Stampa Sannita. E' docente ordinario di lingua inglese presso l'I.T.C. 'G. Alberti' di Benevento.

Mario Pedicini è nato a Benevento il 27 maggio 1942. Dopo il Liceo Classico al 'Pietro Giannone', si è laureato in Giurisprudenza. Ha iniziato molto giovane l'attività pubblicistica su 'Il Quotidiano'. Ha collaborato, poi, al 'Roma', a 'Messaggio d'Oggi' e, tra l'altro, dal '68 al '76 a 'Il Mattino'. Collabora fin dalla fondazione a Realtà Sannita. Testimone non neutrale della vita cittadina, ha preso parte a nascite di radio e televisioni locali, è stato presidente della FUCI, ha avuto una breve ed intensa esperienza politica, si è interessato di sport. E' Primo Dirigente dell'Amministrazione della Pubblica Istruzione ed è Vice Provveditore agli Studi di Benevento.

Pagg. 192 - Riccamente illustrato con foto in b/n - Prezzo di copertina € 20,00

Categoria: .