Asia: dall'Osservatorio Regionale borse di studio su sostenibilità ambientale ed economia circolare Ambiente
L’Asia rende noto che l’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti ha bandito un concorso per assegnare 20 borse di studio, per l’anno scolastico 2023/2024, alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado della Regione Campania.
L’obiettivo è contribuire all’informazione e formazione degli studenti sul tema dei rifiuti attraverso iniziative dirette alla conoscenza del ciclo integrato dei rifiuti regionale, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e ai principi dell’economia circolare.
Le borse di studio, suddivise per ogni singola provincia sono così ripartite: scuola infanzia, 2mila euro; scuola primaria, 2mila euro; scuola secondaria di primo grado, 2mila euro; scuola secondaria di secondo grado, 2mila euro. Nell’ambito di ciascuna provincia sono attribuite 4 borse di studio, una per ogni ordine e grado.
I progetti potranno essere inviati, sia in modalità formato fisico che digitale, entro il termine del 30 aprile 2024 alle ore 12. Per informazioni è possibile consultare il seguente link: https://orgr.regione.campania.it/bando_scuole_2023_2024.