Il Comune di Benevento affida all'Asia il controllo delle caldaie. Madaro: ''Con le ispezioni maggiore tutela dell'ambiente'' Ambiente

Il Comune di Benevento ha deciso di affidare all’Asia il controllo delle caldaie.

Ecco, di seguito, quanto ha dichiarato l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro.
Grazie alla decisione del comune di Benevento l’Asia amplia le proprie attività prestandosi a divenire un’azienda multiutility, un risultato che siamo riusciti a conseguire anche grazie ad un’imponente fase di ristrutturazione economica e finanziaria avviata negli anni scorsi.

L’avvio delle attività sarà preceduto da un’intensa comunicazione che mirerà a sensibilizzare gli utenti sull’importanza di rispettare la normativa di settore. Inoltre, nei prossimi mesi, ci attiveremo per coinvolgere le associazioni dei consumatori e quelle dei manutentori degli impianti termici al fine di determinare prezzi calmierati e, nel contempo, estendere il controllo degli impianti sull'intero territorio comunale senza che vi siano ulteriori aggravi per i cittadini.

L’affidamento del servizio consentirà alle ditte che stringeranno accordi con l’Azienda di ampliare la propria platea di riferimento e all’Asia e al Comune di garantire, attraverso le ispezioni, una maggiore tutela dell’ambiente. Ringraziamo l’Amministrazione comunale tutta per il supporto e la fiducia che ci hanno accordato”.