Presentata 'La Mia Asia', l'app per un servizio a portata di tasca Ambiente
E’ stata presentata questa mattina La Mia Asia, l’applicazione voluta dall’Asia per offrire ai cittadini una serie di informazioni e servizi sul sistema di raccolta differenziata.
Alla conferenza stampa, che si è tenuta presso la sede aziendale di via delle Puglie, hanno preso parte il sindaco Clemente Mastella, l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa, l’amministratore unico dell’Azienda Donato Madaro, Anna Giova ed Amerigo Ievoli della Hart Studio, e numerosi consiglieri comunali.
Sviluppata per poter essere utilizzata sia per i sistemi Ios che Android, l’app è scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store.
Gli utenti, inserendo i propri dati, potranno avere accesso con un semplice click a tutte le informazioni utili come il calendario del ‘porta a porta’, gli ecopunti, l’ecocentro comunale e ricevere in tempo reale notizie sul servizio.
‘La Mia Asia’ si compone di diverse sezioni:
Calendario Raccolta, con un supporto nella gestione quotidiana del conferimento dei rifiuti (sono presenti le diverse zone cittadine e gli orari con i relativi giorni organizzati per area);
Dove si butta, una sezione che fuga ogni dubbio su come e dove vadano conferiti i rifiuti;
Prenotazione ritiro ingombranti, attraverso sui sarà possibile verificare la disponibilità ed effettuare la richiesta per la prenotazione dei materiali ingombranti;
Resta aggiornato, un sistema di notifiche push con pubblicazione di notizie in evidenza su tutte le attività e gli eventi Asia che coinvolgono la città.
Inoltre, sull’app è presente un sistema di recensione servizi tramite cui ogni utente potrà esprimere un giudizio rinnovabile ogni mese.
Il simbolo dell’app è sempre la farfalla, ma in versione stilizzata e con colori più brillanti.