Sirti, partner di Terna per rafforzamento linee elettriche e in fibra nel centro-sud Ambiente

Sirti - hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete - rafforza la partnership con Terna nell’ambito delle attività di realizzazione e manutenzione delle linee elettriche ad alta tensione nella zona del centro-sud, con due nuovi contratti per un valore complessivo di 58 milioni di euro.

La Società - attraverso l’aggiudicazione a Sirti Energy di due gare ad hoc indette da Terna - si occuperà dei lavori di realizzazione, rinnovo e manutenzione delle linee elettriche a 132/150 kV e della manutenzione della rete a fibre ottiche, nell’ambito della rete elettrica nazionale.

Siamo particolarmente orgogliosi di essere al fianco di un gruppo prestigioso come Terna, in qualità di partner a supporto sia del rafforzamento delle reti che del percorso di trasformazione digitale, sempre più cruciale alla luce dell’attuale scenario di mercato”, ha dichiarato Roberto Loiola, CEO di Sirti.

Il percorso di evoluzione competitiva del nostro business ci ha permesso di integrare le competenze storiche di Sirti sulle infrastrutture di rete nei settori Telco, Energy e Transportation, con il know-how tecnologico della business-unit Digital Solutions, focalizzata sulla digitalizzazione. Inoltre, la forza del nostro network logistico e operativo su tutto il territorio italiano, ci permette di essere un partner affidabile grazie a una capacità di intervento immediata e capillare a livello locale”.