TELESE TERME - Ruba il libretto postale dalla borsa di una donna. Denunciato pregiudicato napoletano Cronaca

Nella mattinata del 1° maggio 2019, a Telese Terme, militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato C.F. 39enne pregiudicato della provincia di Napoli.

Transitando in viale Minieri, infatti, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, i militari sono stati fermati da una donna la quale ha raccontato di aver subito poco prima il furto di due borsellini dalla sua borsa, mentre si trovava all’interno di un locale di Telese.

Immediate ricerche hanno permesso di rintracciare lì vicino un uomo che destava sospetto agli operanti. Pertanto, una volta identificato, è stato sottoposto a perquisizione personale, la quale ha dato esito positivo venendo rinvenuto sulla sua persona il libretto personale della denunciante. Solo successive e più estese ricerche hanno consentito di rinvenire la restante refurtiva che era stata abbandonata in altro luogo.

Il 39enne, dunque, oltre ad esser denunciato per furto aggravato, è stato proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Telese Terme.