Pandemia di Coronavirus: Nestlè-Buitoni dona 100mila euro all'AO ''San Pio'' di Benevento  Economia

Nel contesto dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, l’unità produttiva Nestlé-Buitoni ha donato 100.000 euro all’azienda ospedaliera San Pio di Benevento per consentire alla struttura l’acquisto di attrezzature e dispositivi medici che possano contribuire a potenziare le attività di cura e assistenza dei pazienti Covid-19.

Nestlé ha fin da subito seguito con attenzione e preoccupazione l’evoluzione della situazione sanitaria del nostro Paese, con l’obiettivo di fornire un supporto utile ovunque fosse necessario. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di dare un aiuto concreto alla comunità di Benevento, a cui è fortemente legata grazie alla presenza dello stabilimento Buitoni e di tutte le persone che vi lavorano.

L’azienda, aderendo all’iniziativa Una lista per la vita promossa da Confindustria Benevento, una raccolta fondi per l’ospedale San Pio, ha voluto esprimere la sua vicinanza al territorio e la sua riconoscenza al personale sanitario, alla Protezione Civile e a chi è in prima linea per fronteggiare questa emergenza. La donazione Nestlé-Buitoni contribuirà all’acquisto da parte dell’azienda ospedaliera di dispositivi sanitari a sostegno del grande lavoro quotidiano di medici e infermieri contro il Covid-19.

La grave pandemia mondiale di Covid-19 ha colpito particolarmente il nostro Paese e noi di Nestlé abbiamo voluto dare un aiuto concreto alla comunità di Benevento, terra in cui ha sede lo stabilimento Buitoni, attraverso una donazione di 100.000 euro all’Ospedale San Pio - ha dichiarato Stefano Bolognese, business executive officer Buitoni Culinary Italia -. Abbiamo accolto con grande senso di responsabilità l’appello lanciato da Confindustria Benevento per raccogliere fondi al fine di dotare la struttura ospedaliera di strumenti che possano aiutare medici e infermieri, che ogni giorno combattono per salvare vite, a fornire le migliori cure possibili ai pazienti che hanno contratto il virus. Nestlé, adesso più che mai, vuole far sentire la sua presenza e il suo supporto agli italiani e, in particolar modo, al territorio di Benevento a cui l’azienda è profondamente legata”.

Desidero ringraziare di cuore la Nestlé Italiana Spa - ha affermato il direttore generale dell’A.O.R.N. “San Pio”, Mario Nicola Vittorio Ferrante - per il generoso contributo per l’acquisto di attrezzature elettromedicali per la cura degli ammalati di Covid-19 ricoverati presso la nostra Azienda Ospedaliera. Il suo prezioso sostegno, frutto di un profondo sentimento d’amore e solidarietà di alto valore sociale, ci offre novella linfa e più ampi mezzi per affrontare con successo la lotta contro l’insidioso virus”.