Clamorosa vittoria di Mauro De Ieso Enti

“1.180 battiti, grazie!”.

E' la frase che spicca su degli scenografici 6x3 con cui il neo sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, ha inteso ringraziare, una volta di più, la popolazione che in massa lo ha sostenuto alle recenti elezioni amministrative.

Un vero plebiscito di consensi, 1.180 voti, per l'appunto - pari al 60,70% dei votanti - che hanno rappresentato, per il piccolo paese sannita, una cifra record con cui il giovane De Ieso (classe 1968, ndr) ha surclassato i due competitors politici: Giuseppe De Ieso, fermatosi a 448 voti (23,05%), e Giovanni Carpinone, che ne ha guadagnati solo 316 (16,26%).

Impegno e tenacia non hanno certo abbandonato il neo sindaco che dopo anni di tentativi ha ottenuto la vittoria alla sua quarta candidatura con la lista civica “Pago Veiano nel cuore”, il cui slogan “Batte forte il cuore del cambiamento” è stato sicuramente bene augurante.

Oltremodo soddisfatto e felice di rilasciare la sua prima dichiarazione ufficiale - da novello primo cittadino - al nostro giornale, Mauro De Ieso si è così espresso la sera della vittoria dinanzi la sede dello scrutinio: “E' questo il coronamento di una lunga fatica e di un lungo percorso sudatissimo, adesso ho una grande responsabilità verso i pagoveianesi, perchè davvero grande è stata la vittoria”.

Una vittoria dedicata al padre, che non c'è più, e a tutta la popolazione, con un occhio di riguardo ai giovani i quali ci hanno creduto fortemente e si sono attivati con solerzia ed entusiasmo per la fattiva riuscita della sfida elettorale rendendo, in tal modo, ancor più bello ed emozionante il trionfo.

Sventolio di bandiere, fuochi pirotecnici, fiumi di champagne ed il suono di dozzine di vuvuzela hanno fatto da cornice all'enorme folla accorsa a congratularsi con Mauro De Ieso appena decretata la vittoria, ma ciò che forse ha colpito di più - perlomeno chi scrive - sono stati i tanti bambini con dipinto sulle guance il cuore, simbolo della lista, scelto perchè, come ha affermato il neo sindaco: “A Pago Veiano batte forte il cuore!”.

A seguire non è mancata la classica sfilata per le vie del paese culminata con il discorso di ringraziamento in Piazza Municipio ed anche il parroco, don Gaetano Collarile, si è voluto unire ai festeggiamenti facendo suonare a lungo le campane a festa, ma non è finita qui, perchè il prossimo 4 giugno è prevista una grandiosa festa offerta a tutto il popolo dal sindaco De Ieso.

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it