Comune di Benevento: individuata la soluzione progettuale per il depuratore di Cretarossa. Via libera anche dalla Regione Enti

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, hannoreso noto che la Gesesa, d’intesa con il Comune di Benevento, ha effettuato uno studio di fattibilità che ha portato alla soluzione progettuale della problematica relativa all’impianto di depurazione sito alla località Cretarossa. La soluzione individuata prevede la realizzazione di un impianto mobile da mettere in opera nel sito dell’impianto esistente.

L’intervento rientrerà nel programma degli interventi di Gesesa, che l’Ente Idrico Campano proporrà al Consiglio di distretto del Calore Irpino, e c'è già l'ok della Regione Campania che, come anticipato informalmente al sindaco Mastella, provvederà in tempi molto rapidi all'approvazione del progetto e al relativo finanziamento in modo da risolvere definitivamente una problematica che interessa una parte della città sulla quale insistono numerosi insediamenti abitativi.