E' già scontro tra Damiano e Cecere Enti

Senza dubbio la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale che chiama al voto i montesarchiesi, è partita con la conferenza stampa di Franco Damiano, indicato come sindaco da una parte del gruppo di consiglieri di minoranza uscenti, e con il manifesto dell'attuale vice sindaco Giuseppe Cecere, indicato come candidato sindaco dai consiglieri di maggioranza.

Come è noto, si vota per l’elezione del sindaco il 26 e 27 maggio.

Entrambi i candidati, hanno dato ufficialità alla loro candidatura, ma ancora non si conoscono i nomi di tutti i candidati di entrambe le liste. Con Franco Damiano, sono schierati gli attuali consiglieri di minoranza, Enzo Mataluni, che nel 2008 ha capeggiato la lista che si contrapponeva a quella capeggiata da Antonio Izzo, e da Giovanni Campobasso, Antonio De Mizio, Bepy Izzo, Alberto Crispo, Geppina Crisci e forse anche Antonio Colantuoni.

Non hanno aderito al progetto di Damiano, i consiglieri Fulvio Dello Iacovo e Alfredo Abate, di cui non si conosce ancora la loro collocazione. Con Giuseppe Cecere, invece, ci sono gli uscenti Antonio Di Blasio, Antonio Tinessa, Luigi Pedicini, Luigi Schipani, Giuseppe Mauriello, e Michele Tangredi, mentre sono ancora in forse le presenze di Valter Vagli, Antonio Lanzotti e Marcella Sorrentino.

A contrapporsi fra queste due liste, c'è la terza lista che Raffaele Nazzaro sta preparando per sfidare entrambi i due schieramenti e che potrebbe rappresentare il bisogno di cambiamento che la maggior parte dei cittadini chiede. Entro la fine del mese di aprile dovranno essere presentate le liste con simboli e l'elenco dei nomi, ed infatti, la caccia al candidato è diventata serrata, e soprattutto per quanto riguarda le candidate che dovranno coprire le quote rosa.

Molti nomi, molte le ipotesi, ma ancora molte incertezze. Per quanto riguarda il candidato Damiano, nel corso della conferenza stampa, ha affermato fra gli obiettivi che intende raggiungere insieme alla squadra, c'è il lavoro, l'ascolto dei cittadini sui bisogni e sulle cose da fare e promuovere azioni di sviluppo per il territorio. Il programma elettorale, sarà presentato quando saranno presentate ufficialmente le liste.

LUCIA DE NISI 

Altre immagini