Conto alla rovescia per la GACS 2024 Giornata arte e creatività studentesca a Benevento  Eventi

Ci siamo. Manca pochissimo all'edizione 2024 della GACS Giornata dell'arte e della creatività studentesca a cura della Consulta Provinciale degli studenti di Benevento.

L'evento avrà vita il 17 maggio a partire dalle ore 8.30 nel Centro storico cittadino con l'expo dei progetti degli istituti secondari di II grado di Benevento e della provincia e il concerto delle Band in Piazza Santa Sofia. Sarà una grande festa all'insegna dell'originalità dei programmi delle scuole in mostra che presenteranno le loro proposte intorno al tema La prima volta che...  declinato in maniera differente per valorizzare la diversificazione degli indirizzi di studio ai quali le studentesse e studenti sono attualmente iscritti, e per dimostrare che il sapere è unico e allo stesso tempo multiforme, in grado di affrontare la sfida della complessità della società odierna.

Il percorso che deriverà dai progetti in mostra sarà come un grande puzzle interattivo dove ogni tassello è fondamentale per la resa del prodotto finale. Molti anche quest'anno gli Enti e i soggetti che hanno voluto sostenere i nostri giovani e che saranno in strada al loro fianco con gli stand.  

E' entusiasta il Presidente dell'organismo Gennaro Di Natale, studente che frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico G. Rummo beneventano sotto la guida della Dirigente Scolastica Annamaria Morante, insieme alla sua giunta e a tutti gli altri rappresentanti che faranno onore alle scuole di appartenenza.

Non vogliamo anticiparvi niente di più anche perché intervisteremo quella mattina tutto il nucleo portante dell'organizzazione. Pare che addirittura stiano arrivando altre adesioni da parte di nuovi espositori proprio in queste ore. Ora ci sentiamo solo di dare un grande in  bocca al lupo a tutto lo staff.

Ci vediamo in Piazza.                             

GIUSEPPE NICCOLO' IMPERLINO

Altre immagini