GUARDIA SANFRAMONDI - L'Associazione 'Gli Amici del Cuore' celebra la XV Giornata Mondiale del Cuore Eventi
![]()
Il direttivo dell'Associazione Guardiese Onlus “Gli Amici del Cuore” ha deciso di celebrare la Giornata Mondiale per il Cuore - che quest'anno giunge alla XV edizione - in due momenti diversi, per motivi logistici. Il primo appuntamento è fissato per domenica 8 giugno nel castello medievale di Guardia Sanframondi.
Sull'esempio del Conacuore, nel corso del meeting sul tema: “La cura delle malattie cardiovascolari prima del futuro”, sarà conferito il Premio Cuore d'Oro a Luigi Matarazzo dell'Università Federiciana partenopea. L'evento è alla sua prima edizione, nella ultradecennale attività dell'Associazione.
PROGRAMMA
Domenica 8 giugno 2014
MATTINA
▪ Ore 9.00 - 12.00
Sede dell'Associazione, via Municipio, 2 - “Giornata di prevenzione in Piazza”, controllo gratuito del colesterolo e della pressione a cura della Farmacia D'Errico
POMERIGGIO
Castello medievale - Meeting “La cura delle malattie cardiovascolari prima del futuro”
▪ Ore 17.30
Conferimento del Premio Cuore d'Oro a Luigi Matarazzo dell'Università Federico II di Napoli
▪ Ore 17.45
Saluti del sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza, e del sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro
▪ Ore 18.00
Relazione a cura di Luigi Matarazzo
Dibattito coordinato da Carlo Labagnara, presidente dell'Associazione “Gli Amici del Cuore” e brindisi finale

30/05/2014