L'Associazione Massimo Rao indice un Premio Internazionale di Pittura dedicato a Massimo Rao Eventi
L’Associazione Massimo Rao indice un Premio Internazionale di Pittura dedicato a Massimo Rao.
Se ne parlerà sabato 1m Maggio alle ore 17.30 presso la Pinacoteca Comunale di San Salvatore Telesino (BN).
In quell’occasione saranno forniti tutti i dettagli relativi al Premio e alle modalità di partecipazione.
All’incontro parteciperà una delegazione del Comitato di esperti che valuterà le opere, nonché i rappresentanti delle istituzioni che patrocinano il premio.
Il Premio, dal titolo “L’importanza delle radici” è rivolto ad artisti maggiorenni di ogni nazionalità. L’associazione ha come partner nella realizzazione del Premio la Rete Destinazione Sud con la quale ha stipulato un protocollo d’intesa per le iniziative riguardanti il programma “Ritorno in Italia 2023-2028” e, in maniera specifica, per la realizzazione del progetto dedicato al “Turismo di ritorno e delle radici”.
Il Premio è sponsorizzato dall’Azienda Mangimi Liverini S.p.a. d Telese Terme con il contributo di Erbagil s.r.l. di Telese Terme
L’iniziativa dell’Associazione Massimo Rao ha l’intento di promuovere l’arte pittorica stimolando una riflessione sull’importanza delle radici nella nostra identità e nella società. Si propone, inoltre, di favorire un “turismo di ritorno”, intercettando i connazionali residenti all’estero allo scopo di favorire il loro ritorno in Patria per visitare i luoghi d’origine delle loro famiglie.
Il Bando del premio, il modulo d’iscrizione e tutta la documentazione da allegare per partecipare sono reperibili sul sito dell’Associazione all’indirizzo web: www.massimorao.it.