''Meet Up Party'' a Benevento: giovedì 16 giugno via al primo evento del progetto targato Mugiwara Clique Eventi

PART1ST” SARÀ LA PRIMA DELLE TRE SERATE IN PROGRAMMA ED AVRÀ COME TEMA “I VOLTI DELL’ARTE SANNITA”.

Il Campo da Rugby “Alfredo Dell’Oste” di Pacevecchia - sito in Viale Guido Dorso, Benevento - sarà teatro del primo evento cittadino del progetto denominato “Meet Up Party” e proposto da Mugiwara Clique, collettivo artistico sannita fondato nel 2018.

Giovedì 16 giugno, dunque, a partire dalle ore 18.00, prenderà piede la prima serata a tema:“PART1ST”. L’evento in programma ha un obiettivo ben preciso: dar voce ai volti dell’arte sannita tramite i rispettivi protagonisti. Con un DJ-set d’accompagnamento, infatti, avrà luogo un’esposizione di lavori di artisti locali di ogni tipologia: pittori, illustratori, artigiani, tatuatori e non solo. In tanti si esibiranno per regalare a Benevento una giornata all’insegna della condivisione, del divertimento e della cultura.

Lo spazio retrostante il terreno di gioco sarà ricco di stand promossi dagli artisti stessi, ospitando live performance di street art.

Ma non solo: perché al termine della “Meet Up Gallery”, la serata proseguirà a base di musica. Dall’elettronica alla strumentale, la Mugiwara Clique proporrà una vera e propria “Jam Session”: esibizioni dal vivo di band ed artisti, ma anche selezioni musicali di produttori e DJ locali accompagneranno gli ospiti fino al termine del primo evento.

Dietro l’organizzazione del “Meet Up Party”, come anticipato, vi è la Mugiwara Clique. Trattasi di un’associazione culturale che consta di 8 membri, tra produttori, manager e artisti di vario genere, e sono: Marco Zollo (aka Zoo), Alessandro Lizza (aka 5TAN), Antonio Zotti (aka Empty Horo), Carmine Senatore (aka Monkey D.Jay), Eugenio Ciullo (aka Lil Manda), Mario De Gennaro, Daniele Lizza e Nicolino Capossela. Il collettivo artistico - che ha presenziato a “Benevento Città Spettacolo” nel 2019 e nel 2021, nonché alla “Stazione della Birra” di Roma nel 2021 - con il suddetto progetto intende valorizzare il territorio sannita tramite l’espressione, la condivisione e la fruizione dell’arte nostrana intesa in senso ampio.