'Memorie di luce ed ombra': il tour per approfondire l'arte e la storia di Benevento Eventi

Per la giornata festiva del 1° novembre, la cooperativa ArteViva propone un nuovo appuntamento per approfondire l’arte e la storia della città di Benevento: “Memorie di luce ed ombra” è un tour, aperto a tutti, che condensa all’interno di due luoghi straordinari della città quattro epoche storiche e artistiche diverse, interessanti e ricchissime.

Si comincia alle ore 16.00 con la chiesa dell’Annunziata, gioiello barocco di straordinaria bellezza, con le sue storie e le sue leggende; si procede a piedi fino alla Cattedrale: sarà raccontata nella sua interezza attraverso il susseguirsi delle vicende che l’hanno vista protagonista e che, oggi, la rendono uno dei monumenti più significativi in città. Il percorso terminerà con la visita all’Ipogeo della Cattedrale, luogo di grande suggestione e di conservazione della memoria “romana” del capoluogo sannita.

L’iniziativa è aperta ad un numero limitato di partecipanti e la prenotazione è obbligatoria. I contatti per effettuarla sono: Cooperativa ArteViva via Carlo Torre 7 - Tel. 0824/1770928 - Cell. 380.2407892 – Email: info@arteviva-bn.it

Altre immagini