'Montesarchio in Fermento': concerti, birrafest, braceria Eventi
“Montesarchio in Fermento” è il festival caudino ad ingresso gratuito, nato dalla sinergia tra Suonitineranti e Tagà Disco pub, con un ricco cartellone di eventi, tanta buona birra ed un menu da non perdere, che animerà per sei serate - da 14 al 19 ottobre - Piazza La Garde.
All’ottima birra tedesca sarà abbinata una proposta gastronomica accattivante che spazia dalla carne marchigiana o mortadella bolognese alla brace alle specialità bavaresi e della figgitoria, passando per il locale “caciocavallo impiccato”. Sarà disponibile il “cuoppo” napoletano con il tradizionale pesce firtto; infine, non mancheranno anche crepes e graffe.
La kermesse nasce dall’esigenza di creare un parallelo tra i fermenti del luppolo e quelli culturali della musica alla ricerca di nuovi linguaggi sonori possibili spaziando in lungo ed in largo attraverso generi musicali differenti, dal reggae alla musica tradizionale, dal soul al funk, fino a toccare l’hip-hop.
L’edizione 2014 nasce anche all’insegna di una particolare attenzione verso la dimensione social, e nell’occasione è stata sviluppata una app tutta da scoprire che è già disponibile per i dispositivi Apple, Android e Kindle.
Parallelamente ai concerti, nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 ottobre la manifestazione ospiterà la quarta edizione di “Graffest”, evento organizzata da un gruppo di giovani writers di Roccabscerana (Av).
Info: www.facebook.com/events/179446858908337 - www.facebook.com/montesarchioinfermento