Mulino Pacifico, torna il ''Teatro della Famiglia'' Eventi

Martedì 20 febbraio, alle ore 19, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna il Teatro della Famiglia, serie di incontri genitori - figli, iniziativa promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, condotta dagli psicologi-psicoterapeuti Sara Cicchella, Viviana Perrone, Adriano Principe e dal pediatra e adolescentologo Nicola Cicchella, in collaborazione con i docenti di TeatroStudio Ragazzi e TeatroStudio Infanzia.

Durante gli incontri, aperti a bambini e ragazzi e a tutti i genitori o caregiver saranno utilizzate metodologie esperienziali che consentiranno ai partecipanti di sperimentarsi attivamente in un contesto non giudicante, accogliente e divertente.

Le attività saranno  mirate allo sviluppo della creatività, delle competenze cognitive e dell’autonomia durante la crescita. Queste competenze verranno sviluppate facendo creare ai bambini e ragazzi, uno spettacolo nuovo e personale ad ogni incontro, che avrà come argomento una situazione sociale, attuale o personale, come se fossero dei piccoli registi e scrittori. La compartecipazione del genitore aiuterà e potrà essere lo spunto per la rielaborazione di tematiche familiari.

Nel secondo incontro titolato “Io e il conflitto” sarà aperto il dialogo sull’intersoggettività, ovvero sulla possibilità di relazionarsi in modo più vivo e rendersi attivi e vitali. “Quando si parla di conflitto si pensa alla guerra ma non si volge mai lo sguardo a quanto, passare attraverso i nostri stereotipi, ci consenta di ripulire le nostre menti dal dolore e lasciare spazio all’accudimento e all’ascolto vero, ascolto che rende possibile lo sviluppo delle nostre potenzialità e della nostra libertà”.

Incontri gratuiti, aperti a tutti, previa prenotazione ai numeri 0824-47037; 349/1491061; info@solot.it

Calendario degli incontri:

20 marzo 2018

h.19

“La relazione non verbale”

17 aprile 2018

h.19

“Confrontarsi e rappresentarsi”

22 maggio 2018

h.19

“Spiccare il volo: la separazione”