Rotary Club di Benevento: due date al servizio della prevenzione della salute dei cittadini Eventi
Sabato 13 e domenica 14 maggio, il Rotary Club di Benevento sarà impegnato in città con un duplice appuntamento dedicato alla salute.
La mattina del 13 maggio, in collaborazione con l'ADECA - Associazione Dermatologi Campani, saranno offerte consulenze dermatologiche gratuite per la prevenzione e sensibilizzazione del melanoma, aderendo a una campagna di visite gratuite capillari su tutta la Campania, supportata da tutti i Rotary Club del Distretto 2101. La Domenica 14 maggio si terrà il consueto appuntamento rotariano con le Domeniche della Salute, questa volta dedicato all’allattamento materno.
Sabato 13 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a Benevento, presso la Farmacia Hermanos (ex Saviano) in via Cocchia n. 6, verranno effettuate gratuitamente visite dermatologiche specialistiche a cura della dott.ssa Antonia Galluccio, dermatologa referente del Rotary Club di Benevento, già direttore Unità Operativa Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli di Benevento, e il dott. Giovanni Sarracco, dirigente medico dermatologo dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, oltre che socio del Lions Club Benevento Host.
Domenica 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, come sempre, nei pressi del Palazzo della Prefettura di Benevento, il Rotary Club cittadino, terrà la sua consueta “Domenica della Salute”, questa volta dedicata all’allattamento materno con altri due medici rotariani volontari: la dott.ssa Maria Gabriella De Luca, dirigente medico U.O.C. del reparto di neonatologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e la dott.ssa Antonella Casani, medico pediatra di libera scelta e consultoriale ASL Benevento.
Il Rotary Club di Benevento intensifica così la sua azione di service in favore della prevenzione della salute dei cittadini.