Sannio Music Fest: al via l'edizione 2024 dal 19 giugno al 23 luglio Eventi

Alle 21.00 di stasera, 19 giugno, dal Teatro Romano si leverà il fischio di inizio del Sannio Music Fest 2024.

Gli appuntamenti del festival musicale copriranno tutto il mese di giugno per concludersi il 23 luglio. Un programma ad anello che si apre e chiude nel Teatro Romano di Benevento; l'evento di apertura prevede l'esibizione di due importanti nomi del Jazz Italiano: il trombettista e compositore Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti) sfoggerà il proprio talento con la compositrice e acclamata pianista jazz Rita Marcotulli (Pianoforte, effetti), vincitrice di premi nazionali nel suo settore.

La seconda tappa si sposta a Piazza Roma, dove, il 13 luglio, il Maestro Matteo Franza dirigerà il concerto dell'Agro Jazz Band.

Il programma del Festival non tralascia il rinnovato spazio del magico Hortus Conclusus, la cui area eventi farà da palcoscenico per quattro imperdibili date: il 18 luglio vi saranno i concerti del D'Errico, Martino, Capasso Trio con About Bill Evans; il giorno successivo, 19 luglio, è la volta del compositore napoletano Antonio Fresa con lo spettacolo L'arte della Felicità.

Il 20 luglio, sempre alle 21.00, è in programma un omaggio alla canzone napoletana con il cantautore e produttore discografico Joe Barbieri; mentre l'ultimo appuntamento all'Hortus si terrà il 21 luglio con Luca Aquino 4et con Lunaria 2. Quest'ultimo approda nel suo capoluogo sannita dopo i suoi molti concerti nei Balcani, in Scandinavia, dal parco archeologico di Petri in Giordania al teatro Quam ai confini della Siria.

Si ritornerà alle origini con lo spettacolo conclusivo Canzoni 10 years di Chiara Civello e accompagnato dalla Media Orchestra, diretta dal Maestro Angelo Valori. Il repertorio musicale della serata del 23 luglio spazierà da Umberto Bindi a Paolo Conte, da Vinicio Capossela a Vasco Rossi e altri celebri nomi.

I biglietti sono già disponibili su vivaticket.it, azzurroservice.net, telefonato ai numeri 0824.42711 - 0824.361973, ma anche tramite i profili ufficiale del Festival su Facebook e Instagram della assegna di musica jazz e musica d'autore, organizzata nei luoghi più suggestivi del Sannio.       

TERESA PEDICINI