1° Trofeo Ciro Vigorito al Torneo di minirugby 'Città di Benevento'    In primo piano

Dalle urne degli organizzatori del Torneo di Minirugby “Città di Benevento” è uscita la novità Ciro Vigorito. In un binomio esemplare calcio-rugby, Benevento Calcio-Us Rugby Benevento, la società a strisce bianche e celesti ha deciso di indire, in occasione del torneo del 1° maggio, il “1° Premio Ciro Vigorito” che sarà assegnato alla formazione che vincerà la categoria Under 14 in ricordo del compianto Amministratore Delegato del Benevento scomparso il 26 ottobre 2010.

“L’iniziativa nasce - ha spiegato il presidente Rosario Palumbo - per onorare una grande persona che tanto ha dato alla Benevento sportiva e soprattutto ai giovani. Ciro Vigorito ha speso tutto il suo impegno e tutta la sua esperienza per realizzare un grande obiettivo: avvicinare i giovani allo sport. Ed in quest’ottica che il Benevento Rugby si muove dal 1966. Il suo insegnamento è per noi un grande esempio di lealtà e passione sportiva.

La scelta di assegnare il “1° Premio Ciro Vigorito” alla categoria Under 14 si inserisce proprio nella nostra idea di lavorare sui giovani che da sempre sono le nostre basi del domani.

Desidero ringraziare il presidente Oreste Vigorito per la sua disponibilità e per il suo contributo che apporta quotidianamente allo sport sannita, il ds Antonio Lo Schiavo e la dott.ssa Iris Travaglione per avere contribuito alla realizzazione del progetto e per la vicinanza e la professionalità mostrata nei rapporti con la nostra società.

Mi auguro - ha concluso il massimo dirigente biancoceleste - che i ragazzi che vinceranno il premio si facciano a loro volta portatori del messaggio di Ciro e del nostro messaggio di lealtà e competizione nel rispetto dei valori più nobili dello sport”. 

Altre immagini