BAGNO DI FOLLA PER TAJANI NELLA TERRA DI SAN PIO. Forza Italia partito di centro. Martusciello candidato possibile per la Regione In primo piano
La giornata in terra sannita del vice presidente del consiglio, Antonio Tajani, è iniziata verso le 12,30 con una passeggiata nel centro storico di Pietrelcina, per visitare i luoghi di San Pio.
Ad accoglierlo il primo cittadino di Pietrelcina, Masone, e i sindaci azzurri del Sannio nonché numerose autorità. Poi la pausa pranzo al ristorante Boda de Ciondro con i massimi esponenti del partito. Ad attenderlo presso il Palavetro tanti iscritti e simpatizzanti di Forza Italia, ma anche amministratori storici e new entry. In un Palavetro gremito in ogni sua parte, Tajani ha fatto il suo ingresso circondata da numerosi giornalisti. A margine dell'incontro il Ministro degli Esteri ha detto: Siamo qui per confermare la nostra identità, centralità ed il nostro europeismo. L'Europa è determinante per la pace.
Tajani ha aggiunto: La gente di Forza Italia è centrale nell'attuale quadro politico. Siamo il centro del centro destra. Sollecitato ancora dai giornalisti sul possibile candidato alla presidenza della Regione Campania ha ribadito: L' on. Fulvio Martusciello resta per noi il miglior candidato possibile, certo sarà necessario parlarne con i nostri alleati.
Passando ai temi di natura economica ha precisato: L'Irpef sarà ridotta dal 35 al 34 per cento per aiutare il ceto medio. Nessuna patrimoniale sarà applicata fino a quando ci sarà Forza Italia. Dunque Antonio Tajani arriva a Pietrelcina dopo diversi anni dalla storica visita che l'ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, fece per visitare il paese di San Pio.
Un' ovazione ha accolto il leader azzurro al Palavetro e, seduto in prima fila con tutti i massimi esponenti del partito prima di fare il suo intervento, ha ascoltato attentamente i numerosi interventi in programma. La manifestazione ha visto il saluto introduttivo del coordinatore provinciale di Forza Italia a Benevento, Francesco Maria Rubano. Inizia da Pietrelcina - ha esordito il sindaco di Puglianello - il nostro percorso verso il congresso del PPE che si terrà a fine aprile a Valencia. Forza Italia è un partito in crescita tant'è che rimane la seconda forza politica in Italia. Vogliamo essere popolari ed evitare il familiarismo presente in questa nostra terra.
Tra gli interventi anche quello del capogruppo al Senato di Forza Italia, Maurizio Gasparri. Al vice premier è stato consegnato, dall'artista sannita Nicola Pica e dal coordinatore provinciale di Forza Italia a Benevento Rubano, un ritratto che lo raffigura su una tavola in legno con tecnica pirografica e oro zecchino.
All'esterno del Palavetro è stato allestito un maxi schermo per dare la
possibilità a tutti di seguire la manifestazione. Dal Fortore anche un pullman
con amministratori ed esponenti locali di Forza Italia.
LUIGI
MOFFA