'Benevento: Storia e segni tra XVIII e XIX secolo', presentazione della mostra documentaria all'Archivio di Stato    In primo piano

Lunedì 23 aprile 2012, alle ore 9.00, nell’ambito della XIV Edizione della Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività Studentesca, presso l’Archivio di Stato si svolgerà una conferenza stampa di presentazione della Mostra documentaria “Benevento: Storia e segni tra XVII e XIX secolo - Una Passeggiata lungo due secoli di storia del territorio” a cura dell’ Archivio di Stato di Benevento e del progetto “L'ecomuseo: il futuro della memoria” - Individuazione di percorsi ecomuseali e realizzazione di Mappe di comunità” a cura del Servizio educativo della Soprintendenza BAPPSAE di Caserta e Benevento.

Le due iniziative sono tra loro strettamente connesse e inserite nell’evento per dare impulsi nuovi allo studio e all’approfondimento delle conoscenze del territorio per le giovani generazioni. Alla presentazione alla stampa seguirà, con inizio alle ore 10.00, un incontro formativo rivolto agli alunni della scuola primaria del II circolo di Benevento - Plessi Mazzini e N. Sala e della scuola secondaria di I grado G. Pascoli di Benevento.

Prenderanno parte all’incontro il direttore dell’Archivio di Stato di Benevento, Valeria Taddeo; la responsabile del Servizio Educativo della Soprintendenza BAPSAE di Caserta e Benevento, Emilia Ruggiero; e l’arch. Aldo Summa - facilitatore e disegnatore della Mappa di Comunità - Ecomuseo delle Serre di Neviano (LE). 

Altre immagini