Biografia di Raffaele Tibaldi In primo piano

Raffaele Tibaldi, candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra per la città di Benevento, è nato a Napoli, il 4 gennaio 1960. Egli ha frequentato le scuole primarie qui a Benevento e si è poi diplomato presso il Liceo-Ginnasio P.Giannone. Discendente da una famiglia di avvocati penalisti, che da generazioni è sempre dalla parte dei più deboli, aiutandoli nel ritrovare un posto nella società, ha per questo motivo scelto di continuare con orgoglio la tradizione di famiglia, laureandosi alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Oggi, Avvocato Cassazionista è componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento. Sposato con Patrizia Itro, Medico chirurgo specializzata in Ortognatodonzia, ha due figli: Antonio di 17 anni e Luca di 13. Il suo impegno in politica, invece, nacque già all’età di 14 anni, quando si iscrisse alla Federazione Giovanile Socialista Italiana. Eletto Consigliere Comunale di Benevento a 25 anni, nelle file del PSI, è poi stato Consigliere comunale ininterrottamente dal 1985 al 2001, più volte capogruppo, ha guidato l’opposizione in Consiglio durante gli otto anni del sindaco Viespoli.
Durante la sua carriera politica, è stato componente dell’esecutivo nazionale nella Lega delle Autonomie Locali, nonché nella Federazione Laburista (dal 1994 al 1997).
E’ inoltre, stato, membro del CdA del Consorzio Universitario dell’Università degli Studi di Benevento e dell’elenco dei Giudici Costituzionali per i giudizi di accusa contro il Presidente della Repubblica.
LISTE COLLEGATE

Forza sud socialisti; Popolari Italia Domani; La Destra; Popolo della libertà; Io amo Benevento; Alleanza di Centro; Azione sociale sud.

 

Altre immagini