Calato il sipario sulla 16^ Edizione della DHS Beach Volley Cup 2011. Bilancio più che positivo In primo piano

Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Benevento la conferenza stampa di chiusura e di bilancio della DHS Beach Volley Cup 2011.
Alla presenza del sindaco di Benevento, Fausto Pepe; del presidente del Consiglio Comunale, Luigi Boccalone; dell'assessore al Commercio del Comune, Nicola De Luca e del delegato allo Sport della Provincia, Giuseppe Lamparelli; l'Accademia Volley ha affrontato, attraverso una lunga relazione, quattro argomenti principali: 1) la cessione del titolo di B2 femminile della prima squadra, 2) il resoconto della DHS Beach Volley Cup 2011, 3) i ringraziamenti per tutti gli artefici della riuscita manifestazione, 4) una proiezione sulla edizione 2012 e sul futuro della kermesse di Piazza Risorgimento.

Nel suo intervento il sindaco Pepe ha confermato la linea programmatica già intrapresa da tempo a favore di quelle manifestazioni, tra cui la Beach Volley Cup, che conferiscono alla città lustro e visibilità confermando il pieno sostegno all'evento e la disponibilità ad aprire a settembre un tavolo di programmazione con gli altri enti per garantire la prosecuzione e la crescita della Beach Volley Cup.

Parole di apprezzamento e di elogio per la manifestazione anche da parte di Nicola De Luca, assessore al Commercio del Comune, che seguirà in prima persona il tavolo di concertazione per lo sviluppo dell'evento, e che ha sottolineato la qualità dell'organizzazione in ogni singolo evento inserito nel calendario della dieci giorni.

Alzo le mani, così ha esordito ironicamente Giuseppe Lamparelli, delegato allo Sport della Provincia, per rappresentare il compiacimento e la sorpresa nel rimanere ogni anno sempre più ammirato per la crescita e per i riscontri positivi della Beach Volley Cup. Nel suo intervento Lamparelli ha inoltre sottolineato come siano le istituzioni che debbano ringraziare e valorizzare questa manifestazione, fiore all'occhiello per tutto il territorio, per il contributo in termini di immagine, visibilità e serietà.

Nella sua relazione, l'Accademia Volley ha ricordato i tanti successi conseguiti in 25 anni di attività e la sofferta, ma necessaria, scelta di cedere il titolo sportivo di B2 per motivi esclusivamente economici. Ha inoltre evidenziato i tanti eventi di successo del programma 2011 e i numeri della manifestazione passando poi ai doverosi ringraziamenti alle istituzioni, agli enti patrocinanti, agli sponsor e allo staff Accademia Volley, fondamentale per il buon esito dell'evento.

Per l'edizione 2012, la macchina organizzatrice si metterà in moto già da settembre con l'obiettivo di fare sempre meglio nell'interesse della manifestazione e di tutto il territorio che ne beneficia.

Altre immagini