Cimitile ha incontratao il neo dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Marcucci In primo piano

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha incontrato stamani alla Rocca dei Rettori, il neo dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale sannita, Angelo Francesco Marcucci, a cui ha rivolto nuovamente un augurio di buon lavoro per il prestigioso e delicato incarico a cui è stato destinato.

Nel corso del colloquio, il presidente Cimitile ha sottolineato il ruolo importante che la comunità scolastica svolge sul territorio nonostante i pesanti tagli a cui è stata sottoposta negli ultimi mesi.

A tal proposito, il presidente ha ricordato l’impegno profuso dalla Provincia di Benevento, e in particolar modo dall’assessore con delega all’Istruzione, Annachiara Palmieri, per addivenire ad un’organizzazione scolastica funzionale e rispondente alle attese del personale docente e degli alunni.

Al termine dell’incontro, Cimitile e Marcucci hanno auspicato che tale collaborazione possa continuare in maniera proficua e costruttiva anche nei prossimi mesi che si annunciano durissimi a causa delle ulteriori riduzioni di finanziamenti al mondo scolastico.

In occasione della visita alla Rocca del dirigente Marcucci, il presidente della Provincia ha inteso anche far pervenire i suoi più sentiti auguri di buon lavoro agli insegnanti, al personale tecnico e amministrativo, agli alunni all’inizio del nuovo anno scolastico perché possa essere all’insegna dell’impegno e della dedizione per costruire una società più consapevole della sfida che l’Italia ha davanti.

 

Altre immagini