CIVES: al via la 1^ sessione della giuria popolare sulle politiche sociali del Comune di Benevento In primo piano

Giovedì 12 aprile alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, nell’ambito di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune”, si terrà la prima sessione della giuria popolare che prenderà in esame le politiche sociali del Comune di Benevento.

Ad illustrare le azioni messa in atto dall’Amministrazione comunale del capoluogo nella specifica materia saranno l’assessore ai Servizi Sociali, Luigi Scarinzi, e la responsabile del Settore socio assistenziale ed istruzione del Comune di Benevento, Annamaria Villanacci.

L’esperimento di giuria popolare di Cives - che rientra tra le poche esperienze praticate in Italia della cosiddetta “democrazia deliberativa” - sarà realizzato con la supervisione del prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, per garantirne il massimo rigore metodologico e validità scientifica.

Il laboratorio CIVES, giunto alla quinta edizione, è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 12 incontri, è: “La politica e le politiche”.

Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.

Altre immagini