CNA - Il Comitato Impresa Donna propone il Premio Imprenditoria Femminile In primo piano

Nel quadro di un intervento a favore dello sviluppo del territorio al fine di valorizzare l’imprenditoria femminile, il Comitato Impresa Donna CNA di Benevento ha proposto al presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello e all’assessore provinciale, Annachiara Palmieri, l’istituzione di un Premio all’Imprenditoria Femminile Sannita in collegamento con  la Camera di Commercio, le Associazioni, gli organismi territoriali delle Pari Opportunità.

“In particolare - si legge nella nota del Comitato CNA Impresa Donna -, tale premio è rivolto alle imprenditrici operanti sul territorio che con il loro impegno costante, diffuso e radicato nel tempo riescono maggiormente a distinguersi.

Ci riferiamo all’istituzione di un premio volto alla crescita dell’occupazione femminile, allo sviluppo di idee imprenditoriali originali e innovative dal punto di vista sia esso organizzativo che tecnico-produttivo.

Inoltre, lo scopo precipuo è quello della diffusione della cultura di impresa tra le donne nonché quello di valorizzare l’imprenditoria femminile.

Il traguardo che il nostro Comitato si pone è quello di divulgare una corretta e concreta cultura delle pari opportunità per consentire alle imprenditrici Sannite di giocare la loro partita “alla pari” con l’affermazione personale dentro e fuori l’impresa.

Con l’auspicio che tale proposta venga benevolmente accolta, il CNA Impresa Donna si rende disponibile alla collaborazione necessaria dal punto di vista organizzativo, nonché a coadiuvare i soggetti preposti per la redazione di un apposito bando di concorso”.

 

 

Altre immagini