Contratti truffa di forniture energetiche nel Sannio. Francesco Luongo (MDC) ne parlerà a Radio 24 In primo piano

Sono ben 3.500 in tutta Italia e 396 solo in Campania i casi di attivazione abusiva di forniture energetiche segnalati allo sportello del consumatore dell'Acquirente unico.

Lo riporta il Movimento Difesa del Cittadino, l'associazione di consumatori che dallo scorso anno sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione e tutela dei cittadini alle prese con i contratti truffa dell'energia.

E proprio nella giornata di domani l'Avv. Francesco Luongo (foto) Segretario Nazionale dell'associazione e responsabile del Dipartimento energia parteciperà al programma radiofonico in onda alle 12.15 su Radio 24 “Il Salvadanaio”, condotto dala giornalista Debora Rosciani che vedrà ospite anche il Dott. Luigi Carbone - Componente del Collegio dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas.

L'intervista riguarderà lo stato dei contenziosi che hanno visto protagonisti anche degli utenti della provincia di Benevento dove alcuni casi di contratti gas a firma falsa sono stati oggetto anche di un esposto alla Procura della Repubblica di Benevento da parte dell'associazione.

E proprio a Benevento nei giorni scorsi è stata pubblicata la prima Sentenza di condanna civile ai danni di un fornitore che nonostante la firma palesemente falsa sul contratto pretendeva comunque il pagamentro delle bollette.

Il programma farà il punto sullo stato del mercato energetico e su come gli utenti possano difendersi dalle truffe imparando a scegliere consapevolmente le offerte del mercato libero dell'energia.


Altre immagini