DarkroomInside, prova aperta del Laboratorio Teatrale per la regia di Peppe Fonzo   In primo piano

Domani sera, alle ore 20.30, presso il L@p.ASILO 31 di via Firenze in Benevento, è di scena “DarkroomInside” (le stanze che ci abitano), prova aperta del Laboratorio Teatrale tenuto da Peppe Fonzo: regista/attore/drammaturgo.

“Un appuntamento - si legge nel comunicato - che segna la fine di un ciclo, l’inizio di un altro... Una prova aperta che mette in gioco le donne e gli uomini che hanno seguito il laboratorio e per la prima volta si cimenteranno nell’esperienza performativa.

“DarkroomInside” (le stanze che ci abitano) è la conclusione di un periodo di studio sull’attore, ma sarebbe meglio dire su se stessi, che nasce dalle esperienze personali, i vissuti, le paure, i sogni, proiettati nel nostro mondo onirico teatrale. Questo che metteremo in scena sarà solo l’inizio, un confronto necessario, utile per sancire un punto di definizione, ma che vedrà altre evoluzioni, trasformazioni, crescite. Si parte da un semicerchio, le sedie, i vestiti, gli oggetti, gli attori, tutto in vista.

Tutti i partecipanti annulleranno le differenze che li caratterizza, le provenienze le età così distanti e saranno pronti per partire verso il loro viaggio all’interno delle proprie camere oscure, nei luoghi inconsci dell’anima, dove le proiezioni fantastiche e il vissuto reale di ognuno si con-fonderanno fino a diventare tutt’uno. Ed il viaggio allora sarà appena cominciato”.

Attrici - Attori: Alba Nicchiniello, Angela Di Marzo, Annalisa Giallonardo, Barbara Infantino, Carmela Di Rienzo, Grazia Luongo, Lia Frattolillo, Luca Parenti, Luciana Palumbo, Luigi De Nicola, Maria Pia Rubino, Marisa Buccirossi, Maurizio Soreca, Orsola Curatolo, Pina Attena, Pina Colantuono, Valentina Ricciardi
Drammaturgia e Regia: Peppe Fonzo