Delega forestazione - Mortaruolo (PD): 'E' solo il primo passo'    In primo piano

Il segretario provinciale del Pd di Benevento, Erasmo Mortaruolo, è intervenuto con una nota sulla delega nell'ambito della forestazione restituita dall'Ente regionale campano alle Province e alle Comunità Montane.

“Dopo giorni e giorni ecco la tanto attesa delega in materia di forestazione che è stata finalmente ridata alle Province e alle Comunità Montane. Con questo atto - ha dichiarato Mortaruolo - è stata data una prima risposta concreta alle tante richieste giunte anche dal nostro territorio. Inutile ricordare i diversi appelli fatti dal nostro assessore provinciale all’agricoltura Carmine Valentino e dal nostro rappresentante in seno al Consiglio Regionale della Campania Umberto Del Basso De Caro che più e più volte è intervenuto sull’argomento.

Questo è solo il primo passo, - ha affermato ancora il segretario del PD sannita - purtroppo i problemi all’orizzonte ci sono ancora; ora bisogna con la stessa forza e fermezza chiedere alla Regione la copertura finanziaria necessaria per l’espletamento delle deleghe. La Giunta Caldoro deve dare risposte certe ai tanti e tanti lavoratori forestali.

Così come ha dato risposte per altri settori è il momento che giungono risposte concrete anche per il settore della forestazione.

Il Partito Democratico del Sannio, - ha continuto Erasmo Mortaruolo - così come ha sempre fatto, terrà alta l’attenzione sulla problematica che interessa centinaia e centinaia di persone. E’ mortificante che padri di famiglia la mattina si recano a lavoro e a fine mese non portano a casa lo stipendio che hanno maturato e che è un loro diritto.

Basta con le incertezze e con le toppe! E’ il momento di trovare soluzioni definitive.

Il Pd sannita - ha concluso Mortaruolo - attende fiducioso ed è pronto a partecipare a tutte le iniziative tese alla risoluzione decisiva del problema!”.

Altre immagini