Eletti Palmieri, Gargano e Chiusolo nel direttivo regionale della Federazione Giovani Socialisti In primo piano

Si è concluso ieri, 9 ottobre, il congresso regionale della federazione dei Giovani Socialisti tenutosi a Salerno.

Il direttivo - si legge nella nota diramata dalla Federazione Giovani Socialisti di Benevento - è stato rinnovato attraverso un'unica mozione, quella che ha visto la nomina del salernitano Silvano Del Duca come segretario regionale.

Il lavoro della dirigenza del Psi di Benevento ha avuto la sua risonanza a dimostrazione dell’impegno e della costanza di un partito che ha mostrato attraverso un lavoro caparbio prima, durante e dopo l'ultima campagna elettorale, di meritare dei riconoscimenti anche a livello regionale. Tutto ciò si è concretizzato nella nomina di Giovanni Palmieri (coordinatore di segreteria), Daniele Gargano e Lucia Chiusolo (direttivo).

I lavori del congresso, comunque, non sono stati focalizzati esclusivamente alle elezioni del nuovo direttivo ma hanno visto il susseguirsi di diversi interventi politici dei rappresentanti delle varie federazioni regionali e nazionali.

Il dibattito è stato incentrato sull’attuale contesto altamente difficile e problematico come quello del Sud, e in particolar modo della Campania. I presenti, infatti, hanno evidenziato la necessità di un laboratorio di idee e un luogo di formazione per i futuri quadri dirigenti del nostro paese.

L’assise congressuale ha esposto la nuova linea politica da perseguire nei prossimi anni per dare un contributo significativo alla crescita della Campania e di tutto il Mezzogiorno che vede nell’abbattimento delle lobby professionali, nell’abolizione del precariato e nella volontà di investimento nella ricerca universitaria i principali obiettivi .

Non sono mancati, inoltre, i riferimenti al governo attuale e a parte dell’opposizione che stanno incrementando il senso dell’antipolitica che, tra i tanti effetti negativi, sta cancellando i sogni e le aspirazioni delle giovani generazioni di sperare in un futuro diverso.

La nomina di Lucia Chiusolo nel direttivo regionale da maggiore forza al movimento delle donne del Partito Socialista di Benevento che nei prossimi giorni darà vita a nuove iniziative”.

I prossimi appuntamenti della Federazione saranno il congresso Nazionale del 12/13 Novembre e la creazione di alcuni seminari proprio a Benevento per incrementare e divulgare lo spirito socialista riformatore che, a detta dei rappresentanti, è l’unica soluzione concreta per uscire dalla crisi attuale.

 

Altre immagini