FRAGNETO MONFORTE - XXV Raduno Internazionale delle Mongolfiere. Il programma della giornata conclusiva In primo piano

Domani, domenica 9 Ottobre 2011, calerà il sipario sulla XXV edizione del Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte (Bn).

La mattinata partirà con il Raduno degli equipaggi e il decollo delle “Mongolfiere in volo” (dalle ore 7.10 alle ore 8.10 del mattino sul Campo Sportivo) ove, in contemporanea, ci sarà una dimostrazione di “Reining Horse” a cura dello “Steel Sassy Ranch” di Alife (Ce).

Dalle ore 9.00 fino alle 19.00, sempre sul Campo Sportivo, sarà presente per il secondo giorno consecutivo la “Monoposto Formula 1” con cui il celebre pilota Vettel vinse il Gran Premio di Monza.

Stessi orari anche per il “Percorso del Gusto” con stands gastronomici, vetrine e botteghe di artigianato e prodotti tipici provenienti da diverse parti d’Italia.

Sempre in mattinata, alle ore 10.00, presso la Sede del Museo delle arti e tradizioni popolari, ci sarà l’opportunità di visitare, in maniera del tutto gratuita, il:Museo all’aperto e tour itinerante” a cura del dott.Nino Capobianco.

Partirà alle ore 10.00 il tanto atteso raduno di Harley Davidson da collezione, che giungeranno nell’amena cittadina sannita da tutte le parti d’Italia.

Alle ore 10.30, in Piazza Aldo Moro, Centro Polivalente, si terrà l’importante convegno dal titolo: “Io, tu, noi per una cittadinanza partecipata. Incontro-dibattito sulla condizione giovanile nel Sannio” a cura dell’Associazione Spazio Giovani del dott. Costantino Caturano.

Alle ore 11.00, per le vie del paese ci sarà l’esibizione de: “I Pistonieri” di Cava dei Tirreni mentre, dalle ore 11.00 alle 14.00, presso il Campo Sportivo, avverrà l’esibizione Acrobatica di Aeromodellini a cura delle Associazioni: “Associazione Nazionale Aeronautica Militare sez.Napoli” e Gruppo Aeromodellisti : “Il Sagittario”.

Dalle ore 14.00 alle ore 15.00, presso il Campo Sportivo: Esibizione di motocross freestyle con la Daboot team di Alvaro Dal Farra e dalle 16.00 alle 17.00, sempre sul Campo Sportivo: “Esibizione equestre” a cura dello “Steel Sassy Ranch” di Alife (Ce).

Alle 17.00, ci saranno i Pistonieri di Cava Dei Tirreni che si esibiranno nel Campo Sportivo, ove, poco più tardi, dalle ore 17.30 alle 18.30, si terrà il Raduno degli equipaggi e il decollo delle mongolfiere con “Mongolfiere in volo”.

Tanta attesa anche per conoscere il nome del vincitore del “XV Premio Farnetum”, che si terrà in Piazza Vittorio Emanuele III alle ore 20.30, manifestazione ove saranno presenti le più alte cariche cittadine e locali a partire dal sindaco di Fragneto Monforte, dott. Raffaele Caputo, i Piloti e gli equipaggi tutti.

Infine, la serata si concluderà alle ore 21.00 con l’incendio del Campanile che si terrà in Piazza Vittorio Emanuele III e proseguirà con il concerto degli: “Spaccapaese”, che si terrà, alle ore 22.00, in Piazza San Nicola.

Tutti gli spettacoli in cartellone sono completamente gratuiti, inoltre, è ancora possibile poter effettuare, su prenotazione, dei voli in mongolfiera.

Per maggiori informazioni: 0824/993674 e www.mongolfiereafragneto.it.

 

 

 

 

 

 

 

Altre immagini