Girato un video promozionale nei giardini della Rocca dei Rettori cui hanno preso parte anche Cimitile e Masiello In primo piano

Questa mattina, nei giardini della Rocca dei Rettori, sede istituzionale della Provincia di Benevento, sono state girate le immagini di un video promozionale del territorio sannita e delle sue produzioni tipiche che sarà trasmesso sulle reti televisive nazionali italiane nell’ambito del programma “Gran Galà del Made in Italy” e soprattutto sui principali networks cinesi.

L’iniziativa è stata promossa dalla Confagricoltura di Benevento, presieduta da Andrea Postiglione Coppola, che è beneficiaria del progetto VISAS per la promozione del vino del Sannio in Cina, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’OCM vitivinicola. Nei giardini della Rocca, in particolare, è stata girata una breve scena di degustazione organizzata con la collaborazione di sommeliers dell’Associazione AIS.

Alle riprese hanno preso parte anche il presidente della Provincia Aniello Cimitile e il presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato, Agricoltura, Gennarino Masiello.

Piena e convinta adesione al progetto di Confagricoltura è stata espressa dal presidente Cimitile, d’intesa con l’assessore provinciale alle Attività produttive Carmine Valentino. Nel sottolineare il vasto patrimonio di ricchezza monumentali ed enogastronomiche del territorio sannita, il presidente Cimitile ha evidenziato che “i prodotti locali hanno tutte le caratteristiche per imporsi sui mercati esteri, a iniziare da quelli cinesi che sono già stati raggiunti da attività di marketing territoriale anche grazie al supporto della Provincia”.

Il presidente Masiello ha ricordato che l’Ente camerale è impegnato da tempo nella promozione di attività tese a immettere le produzioni locali sannite nei mercati cinesi. “Si tratta - ha sottolineato il presidente Masiello - di un’ulteriore importante opportunità per il sistema Sannio e per le sue produzioni di eccellenza di intercettare uno dei più significativi mercati internazionali, dove è grande l’attenzione per il made in Italy. Il Sannio beneventano e la Campania interna possono essere a pieno titolo attrattori per il comparto turistico con il binomio vincente di territorio e produzioni di qualità”.

 

 

 

Altre immagini