'Governance del patrimonio culturale e logiche imprenditoriali', se ne discuterà il prossimo 23 marzo In primo piano

Governance del patrimonio culturale e logiche imprenditoriali”, questo il titolo del Convegno nazionale promosso dal Dipartimento di Studi dei Sistemi Economici, Giuridici e Sociali (SEGIS) dell’Università del Sannio, da Confindustria Benevento e dal FAI - Delegazione di Benevento che si terrà a Benevento il prossimo 23 marzo.

L’iniziativa, sarà presentata alla stampa mercoledì 29 febbraio ore 11.00, presso la sala riunioni del Dipartimento SEGIS, piazza Arechi II, I piano.

E' finalizzata - si legge in una nota - a sollecitare la discussione e l’impegno da parte degli stakeholder interessati (istituzioni, banche, imprese, associazioni, cittadini) a considerare la Cultura, in tutte le sue manifestazioni, come un capitale che può produrre ricchezza, progresso socio-economico e lavoro, a condizione che gli investimenti in valorizzazione del patrimonio culturale siano “consapevoli” e che la CULTURA aggreghi il territorio, in modo reticolare, con le sue identità, conoscenze, ricerche, innovazioni, potenzialità formative ed informative”.

Prenderanno parte alla conferenza stampa la prof.ssa Rossella Del Prete, responsabile scientifica dell’iniziativa, il Direttore del Dipartimento SEGIS, Prof. Giuseppe Marotta, il Preside della Facoltà SEA, Prof. Massimo Squillante, il Presidente di Confindustria Benevento, ing. Giuseppe D’Avino, la Capo-delegazione FAI di Benevento, dott.ssa Francesca Ocone.


Altre immagini