Il Barbiere di Siviglia in scena al Comunale il 3 e 4 settembre. Propedeutica all'opera una conversazione di Suozzo In primo piano

Michele Suozzo, conduttore radiofonico e critico musicale, professore di Storia della Musica presso il Conservatorio di Benevento, terrà venerdì 2 settembre, alle ore 18.00, presso il foyer del Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento, una conversazione su Rossini e Il Barbiere di Siviglia.

L’opera rossiniana andrà in scena sabato 3 settembre e domenica 4 settembre, alle ore 20.30, presso lo stesso teatro, in una produzione del Conservatorio “Nicola Sala”, per la regia di Emanuele Di Muro e la direzione di Francesco Ivan Ciampa nel cartellone della 32^ edizione del Festival Benevento Città Spettacolo.

Autore di testi sulla divulgazione musicale, Michele Suozzo è conosciuto soprattutto come autore e conduttore, insieme a Enrico Stinchelli, de La Barcaccia, trasmissione radiofonica ideata da Paolo Donati nell'ottobre del 1988 su Radiotre, un cult di riferimento per ogni appassionato d'opera e non solo, in onda anche all'estero attraverso Raisat e Rai International.

 

 

 

Altre immagini