Il sindaco di Sant'Agata ha partecipato alla consegna di una reliquia di S. Menna ad una comunità ortodossa in Grecia In primo piano

Il sindaco della città di Sant'Agata de' Goti, Carmine Valentino, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Giancarlo Iannotta, dal consigliere provinciale, Renato Lombardi, e dagli assessori Oreste Viola e Giovannina Piccoli, ha partecipato, domenica 4 settembre, alla cerimonia di consegna di una reliquia di San Menna alla comunità ortodossa di San Panteleimonos in Polimi-Salonicco.

Si trattava di una richiesta ufficiale, pervenuta al parroco della SS. Annunziata, don Franco Iannotta, qualche mese fa da parte del presbitero di Tessalonica P. Vincenzo Curelaru e prontamente accolta dal vescovo della diocesi di Sant'Agata - Telese - Cerreto Sannita, mons. Michele De Rosa.

Dopo la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo, il sindaco ha inteso portare il suo saluto alla platea dei presenti, esprimendo sentimenti di apprezzamento per l'importante gesto di condivisione che unisce, in un momento storico di tensioni sociali, due realtà accomunate dalla venerazione di San Menna.

Un culto - ha sottolineato - che travalica i confini nazionali all'indomani della chiusura dell'anno in cui si è celebrato il 900° anniversario della consacrazione della chiesa dedicata a San Mennato”.



Altre immagini