Incontri alla Luidig: Leggere è Ben-essere. Dalla narrazione alla poesia, l'arte di esprimerci In primo piano
![]()
“Ogni lettore, quando legge, legge sè stesso” amava dire Marcel Proust e traendo spunto anche da questa frase nasce un ciclo di incontri alla Libreria Luidig di Benevento dal titolo “Leggere è Ben-essere. Dalla narrazione alla poesia, l'arte di esprimerci”.
Pertanto, domani pomeriggio, martedì 20 settembre, alle ore 18.00, ci sarà un incontro curato da Maria Frandina, psicologa e psicoterapeuta e condotto da Luisa Palumbo, counselor.
“L’intento - viene spiegato in una nota - è quello di promuovere spazi di crescita e confronto in cui le persone possano raccontarsi e narrarsi attraverso i libri e non solo. Leggendo viviamo emozioni, sogniamo, viaggiamo tra i nostri bisogni e i nostri desideri, ci apriamo al mondo e a noi stessi... Perché non ritrovarsi per sognare insieme. Intorno ad un libro come ad un falò … si diventa veri amici!
Gli incontri, inoltre, sono gratuiti ed aperti a tutti coloro che hanno voglia di ritagliarsi uno spazio per condividere insieme emozioni, sogni, racconti; ma soprattutto a chi ha voglia di raccontarsi, di esprimersi, di ascoltare e confrontarsi.
Chi verrà può portare un libro che ha letto legato alle tematiche inerenti all’incontro. Se non lo avete, non temete… lo troverete in libreria”.

19/09/2011