L'8 e 9 maggio prossimi il concorso nazionale 'Fare il giornale nelle scuole' ritorna a Benevento In primo piano

Anche quest’anno la città di Benevento sarà invasa da circa mille studenti che, provenienti da tutta Italia, parteciperanno alle manifestazioni conclusive della IX edizione del Concorso “Fare il giornale nelle scuole” con il quale ogni anno l’Ordine Nazionale dei Giornalisti premia i migliori giornali scolastici che si stampano in Italia.

Il gruppo di lavoro “Il giornale nelle scuole” ha, infatti, concluso la fase di selezione dei giornali scolastici vincitori.

La selezione è avvenuta tra 400 giornali pervenuti dalle scuole di tutte le regioni d’Italia e pure per questa edizione sono stati premiati 20 giornali per ciascuna fascia scolastica (scuola elementare, scuola media, istituti comprensivi e istituti secondari superiori), oltre a 10 giornali on line.

La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 9 maggio al Cinema San Marco Benevento, alla presenza del presidente dell’Ordine Enzo Iacopino e del sindaco di Benevento ing. Fausto Pepe la cui amministrazione sostiene l’iniziativa.

La cerimonia, inoltre, sarà preceduta da una tavola rotonda, prevista per martedì 8 maggio su un tema di attualità.

Il prossimo 3 maggio si terrà a Roma in Via Parigi, 11 presso la sede dell’Ordine nazionale, la conferenza stampa di presentazione.

L’elenco completo delle scuole e dei giornali premiati sono pubblicati sul sito dell’Ordine nella sezione “Il giornale nelle scuole”.

Per il Sannio sono state premiate le scuole I.C. “San Pio di Pietrelcina” con il giornalino PIANETA SCUOL@ e l’ IIS “Carafa – Giustiniani” di Cerreto Sannita con il giornalino CARAFA NEWS.

 

Nella foto il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino

 

 

Altre immagini