La C.C.I.A.A. di Benevento promuove la realizzazione di un repertorio di antiche arti e mestieri sanniti In primo piano

La Camera di Commercio di Benevento, attraverso la propria Azienda Speciale Valisannio, promuove la realizzazione di un Repertorio delle antiche arti e mestieri del Sannio, strumento promozionale finalizzato a valorizzare le lavorazioni artigianali tradizionali della provincia.

“L’artigianato - afferma il presidente dell'Ente Camerale sannita, Gennaro Masiello - vanta nella provincia di Benevento tradizioni secolari che esprimono prodotti di assoluto pregio ed unicità frutto dell’eredità di un sapere tramandato da generazioni e della creatività e dell’estro di valenti artigiani. Tali lavorazioni, che trovano collocazione in piccole nicchie di mercato, rischiano, se non opportunamente valorizzate, di perdere visibilità in un contesto di crescente globalizzazione; a tale esigenza intende dare risposta la realizzazione del Repertorio delle antiche arti e mestieri del Sannio.

A tal fine, è prevista l’elaborazione di una brochure del territorio, quale strumento promozionale per esaltare la qualità dell’offerta territoriale attraverso il legame tra turismo, produzioni agroalimentari e prodotti artigianali tradizionali. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Possono presentare domanda di partecipazione le imprese, operanti nella provincia di Benevento e in possesso dei seguenti requisiti:
1. iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Benevento;
2. in regola con il pagamento del diritto annuale;
3. attive in uno degli ambiti produttivi riportati nell’Allegato 1 (Elenco dei comparti di attività).

La documentazione per partecipare all’iniziativa (domanda di partecipazione e scheda aziendale) - disponibile sul sito www.bn.camcom.it o presso gli uffici aziendali - dovrà pervenire debitamente compilata a: Valisannio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento Piazza IV Novembre, 1 82100 Benevento, anche tramite fax al n. 0824 300233, entro e non oltre il prossimo 18 luglio.

Farà fede il protocollo di arrivo a Valisannio.

Valisannio si riserva la facoltà di non procedere alla realizzazione dell'iniziativa qualora non perverranno sufficienti adesioni.







Altre immagini