La nuova squadra (?) di Fausto Pepe... In primo piano

Chi ricoprirà l'incarico di assessore nella nuova Giunta Pepe?

L'ufficializzazione ci sarà dopodomani, c'est à dire, mercoledì 8 giugno, quando alle ore 11.00 prenderà il via la prima seduta di Consiglio comunale a Palazzo Mosti, in cui all'ordine del giorno spicca, per l'appunto, la comunicazione della composizione della Giunta comunale, così come ampiamente riportato da tutti gli organi d' informazione.

Ma... fonti autorevoli e bene informate ci hanno “sussurato all'orecchio” nomi e deleghe con 48 ore di anticipo, e di questo - cari e affezionati lettori - vogliamo mettervi subito al corrente, anche se ci corre l'obbligo di usare il condizionale!

La Giunta sarebbe composta da:

RAFFAELE DEL VECCHIO riconfermato vicesindaco e con delega alla Cultura, Spettacolo e Beni Culturali; a PIETRO IADANZA stavolta toccherebbero i Lavori Pubblici; la new entry LUIGI ABBATE prenderebbe le deleghe che nella passata amministrazione erano appannaggio di Castiello e cioè Ambiente, Salvaguardia Ambientale, Verde; NICOLA DANILO DE LUCA risulterebbe promosso alle Attività Produttive; mentre a COSIMO LEPORE spetterebbero Bilancio, Patrimonio e Personale.

Serviti i primi cinque in quota PD!

Per quanto riguarda, invece, Lealtà per Benevento troviamo: LUIGI SCARINZI, anch'egli riconfermato ai Servizi Sociali e alla Famiglia, ma stavolta con l'aggiunta dell'Istruzione e dell'Università, e ROSARIO GUERRA a cui andrebbero Mobilità e Traffico.

Passiamo alla poltrona rosa, MIRNA CAMPONE (Italia dei Valori) sarebbe stata scelta per gestire tre deleghe niente male: Lavoro, Formazione e Pari Opportunità.

Infine, il giovane MARCELLINO AVERSANO, in quota Alleanza per l'Italia, dovrebbe destreggiarsi tra Urbanistica e PUC.

 

 

 

Altre immagini