Libreria Luidig - Verrai a trovarmi d'inverno. Reading multisensoriale nel cortile di Palazzo Collenea  In primo piano

La Libreria Luidig ha organizzato per domani, 10 settembre, alle ore 19.00, presso il Cortile di Palazzo Collenea sito Corso Garibaldi - 95, la presentazione del libro “Verrai a trovarmi d'inverno”, di e con Cristina Alicata.

“Il libro - si legge in una nota - racconta luoghi e sentimenti, da sublimare nelle numerose e diverse nuances delle vicende umane che vi ritroviamo, indipendentemente dalle singole storie individuali.
Esploreremo queste pagine mettendo in gioco i nostri sensi in un reading multisensoriale che dia spazio, oltre che all’ascolto di alcuni brani del libro, narrati dalla voce dell’attrice Martina Iorio, anche alle altre percezioni del lettore. Lo faremo attraverso percorsi audio/video, odori e sapori in omaggio al territorio in cui il libro è ambientato, in una location suggestiva ed ammaliante allestita per l’occasione.
Ci guiderà in questo viaggio tra i sensi l’autrice insieme ad amici, artisti, lettori e tutti quanti vorranno liberare al mondo, partendo dalle impressioni offerte dal libro, un po’ di sé”.

***

Dopo un terribile incidente di moto, Elena, giovane e brillante chirurgo ortopedico, decide di trascorrere il periodo di convalescenza a Pantelleria, interrompendo drasticamente tutti i rapporti con l’esterno, fatta eccezione per suo padre, che rimane l’unico a sapere come poterla rintracciare.
Restano invece tagliati fuori Mattia, innamorato di Elena da sempre, seppur legato a lei da un vincolo familiare un po’ particolare, e Viola, la ragazza che Elena ama.

Nel suggestivo scenario dell’isola di Pantelleria, rinomata meta turistica che dal romanzo emerge anche come ruvida dimora e luogo simbolico di un isolamento cercato, talvolta subìto, si sviluppa una trama densa di ricerca del sé, nella quale fanno irruzione dei flashback che la protagonista rielabora per raccontare quanto accaduto, svelando man mano cosa ha sconvolto la vita dei protagonisti.

NOTA BIOGRAFICA SULL’AUTRICE (tratta dal suo Blog)

Quando non dorme scrive libri. Ha pubblicato “Quattro”, Il Dito e La Luna, Milano 2006 e “Verrai a trovarmi d'inverno”, Hacca Edizioni, 2011.
In “Principesse Azzurre da Guardare”, Mondadori, 2007, collana di racconti curata da Delia Vaccarello, c'è un suo racconto.
Classe 1976, ingegnere, lavora come responsabile commerciale in una delle più grandi industrie italiane. Iscritta al PD dalla sua fondazione, è delegata ai Diritti nel PD del XV municipio a Roma ed è nella direzione regionale del PD Lazio.

Altre immagini