Martina Goglia incoronata Miss Matese 2011 In primo piano

Nello splendido scenario naturale di Villa Luisa, il parco comunale di San Gregorio Matese, alla presenza di un folto pubblico, si è tenuta la 56esima edizione di “Miss Matese”. San Gregorio Matese, dal 1955 ospita questo evento di bellezza, che dallo scorso anno è diventato tappa regionale del Concorso Nazionale di Bellezza Sweet Strega Italiana, che elegge ” La più Bella Strega d’Italia”.

La manifestazione patrocinata dal comune, di cui è sindaco Linda Stocchetti, è stata organizzata dalla Pro Loco “Le Mura” di San Gregorio Matese presieduta da Fabrizio Boiano, sodalizio, che ad oggi conta tanti iscritti tra cui moltissimi giovani che costituiscono il polmone vivo e vitale dell'associazione.

Una qualificata giuria presieduta da Fabio Mastrangelo, gioielliere e composta da: Ester Proto, Miss Matese anno 1955, Carmen Boiano, in rappresentanza della pro loco “Le Mura”, Teresa Sparaco, soprano, inviata “Verde Matese”, Antonio Caso, delegato al Turismo al Comune, Michele Di Meo, un italo – americano responsabile per anni a New York, di una sartoria Pierre Cardin, ha incoronata “Miss Matese 2011” Martina Goglia”, una stupenda diciottenne di Solopaca, dallo sguardo misterioso e affascinante.

La fascia di“Miss San Gregorio Matese 2011” è andata, invece, a Elsa Boiano, bionda, occhi verdi, fisico atletico, pratica nuoto. Il titolo di Miss Simpatia è stato assegnato a Natalie Allegretti mentre quello di “Miss Eleganza” a Miriam Offreda.

Il concorso di bellezza “Sweet Strega Italiana”, già sul campo per la battaglia contro l’anoressia è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a “educare” a uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto.

La vincitrice nazionale del tour 2011 del Concorso, debutterà nel film “I Mille e Sette” diretto da Claudio Fragasso, il regista di “Teste rasate”, “Concorso di colpa”, “Palermo Milano solo andata” e “Milano-Palermo: il ritorno” con Giancarlo Giannini e Raoul Bova e sarà prodotto dalla “Heles Film Production Srl” di cui è presidente il dottor Carlo Bernabei, che presiederà la giuria alla finale nazionale.

In passerella, un gran finale di stupendi abiti da sposa e cerimonia creati dall’Atelier “Infinity”di Patrizia Nocera, stilista di alta moda di Dragoni e della stilista Teresa Conte, della “Model Style” di Puglianello che ha presentato abiti eleganti creati con stoffe, dipinte a mano.

Madrina della serata, la bellissima, Katia Di Meo, vincitrice della scorsa edizione del Concorso, che durante quest’anno trascorso, sotto la guida della “Red Fashion Italia Agency” diretta da Leonardo Palazzo , “patron” insieme alla sorella del Concorso Nazionale “Sweet Strega Italiana”, ha fatto passi da gigante, acquistando sicurezza e portamento in passerella, da non avere niente da invidiare a modelle dal nome più blasonato.

Il trucco è stato curato da Benedetta Izzo, il parrucco dall’hair stylist Paolo Fasulo e il suo staff. E’ stata una serata all’insegna della bellezza e della moda.

 

 

Altre immagini