Michele Benvenuto è stato riconfermato presidente della sezione beneventana dell'Archeoclub d'Italia In primo piano

L’Archeoclub d’Italia, sez. di Benevento, ritorna ad avere un suo Presidente: il prof. Michele Benvenuto.

La nomina è avvenuta in seguito al respingimento delle dimissioni di quest’ultimo da parte del Presidente Nazionale dell’Archeoclub d’Italia, dott.Claudio Zucchelli che lo ha reintegrato nelle sue funzioni.

Infatti, il dott. Zucchelli, riconoscendo al prof. Benvenuto l’encomiabile e proficuo lavoro effettuato durante gli anni della sua reggenza della sezione beneventana dell’Archeoclub, non solo si è detto dispiaciuto della volontà di dimettersi da parte del Benvenuto, ma poi gli ha anche comunicato quanto segue:

L’associazione ha bisogno, soprattutto in questo momento, di uomini come Lei che, con la sua straordinaria cultura e passione, ha sempre tenuto alto il nome dell’ Archeoclub d’Italia”.

Il prof. Michele Benvenuto ha quindi accettato il reintegro nella sua funzione di Presidente ed ha subito convocato una riunione plenaria con tutti i soci e gli iscritti della sezione beneventana dell’Archeoclub d’Italia, prevista per la giornata di giovedì 20 Ottobre p.v., alle ore 17.30, presso la sede dell’Archeoclub, sita presso il Palazzo del Volontariato di Benevento al viale Mellusi 68.

L’occasione sarà propizia - ha asserito Benvenuto - anche per fare il punto su tutte le iniziative inerenti il nuovo anno sociale dell’Associazione, programmare le prossime manifestazioni culturali e stilare gli appuntamenti, anche in vista della prossima entrata della nostra storica città nel Patrimonio dell’Unesco”.