MOIANO - La Festa del Partito Democratico si terrà l'ultimo weekend agostano In primo piano
“Finito il periodo estivo si riparte con le attività politiche - scrive in una nota il PD di Benevento -, anche se quest’anno il mese di Agosto è stato segnato dalla manovra economica del Governo Berlusconi e quindi il dibattito politico non si è fermato neanche nel periodo ferragostano. Dibattito politico che riparte da Moiano con la Festa del Partito Democratico in programma il 27.28.29 agosto ‘Per il 150° dell’Unità d’Italia’”.
Ecco il programma della kermesse che si terrà in piazza Umberto I°:
sabato 27 agosto alle ore 20.00 salutano Tommaso Buonanno – Coordinatore del Circolo PD di Moiano, Lucia Meccariello – Coordinatore del PD di Luzzano ed Erasmo Mortaruolo – Coordinatore Provinciale del PD; alle ore 20.30 convegno ‘L’Unità d’Italia nel Mezzogiorno e nel Sannio’, modera il dibattito Annamaria Maiello, componete del direttivo di “Cittadinanzattiva” di Moiano. Alle ore 22.00 premiazione dei partecipanti al 1° Torneo “Festa del 150°” e a seguire concerto di musica popolare.
Domenica 28 agosto invece alle ore 18.00 deposizione di una corona di fiori al Monumento dei Caduti. Le associazioni ed i cittadini partecipanti esprimeranno una testimonianza sulla ricorrenza; alle ore 20.00 convegno ‘Il futuro dei Comuni nella prossima Italia’, saluta Michele Grimaldi – Segretario “Giovani Democratici” della Campania e Responsabile nazionale “Sapere e Mezzogiorno” e Intervengono: Michele Napoletano - Sindaco del Comune di Airola, Pietro Palma – Sindaco del Comune di Moiano, Lino Massaro - Sindaco del Comune di Frasso Telesino e Domenico Matera - Sindaco del Comune di Bucciano; modera Tommaso Buonanno – Coordinatore del Circolo PD di Moiano. Alle ore 21.30 musica folk con il gruppo “aizamm a voce”.
Lunedì 29 agosto infine alle ore 20.30 proiezione del film di Mario Martone, sul Risorgimento, “Noi credevamo”.