MOLINARA - Dal 12 al 14 agosto, tre giorni e tre notti per scoprire le meraviglie del suo caratteristico centro storico In primo piano

Molinara tra le Torri 2011” è una tre giorni e tre notti di spettacoli, musica, gastronomia e godimento del tempo libero, promossa e organizzata dal Comune di Molinara, dal 12 al 14 agosto, con il patrocinio della Provincia, Comunità Monmtana del Fortore, Entre provinciale per il turismo e la colaborazione della Pro-loco. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ormai un appuntamento consolidato all'interno del calendario dell'Estate Molinarese, è stata presentata stamani dal sindaco Mariella Cirocco e dalla Associazione Pro-Loco presso la Rocca dei Rettori di Benevento.

Molinara tra le Torri 2011” è un appuntamento che si ripropone, dopo il successo delle scorse edizioni, per stimolare ancora una volta il pubblico a scoprire le meraviglie della splendida Molinara, promuovendone il territorio, le tradizioni e la storia. Anche quest'anno, per tre giorni e tre notti, l'incantevole centro storico si animerà con concerti, spettacoli e manifestazioni, un'atmosfera allegra e coinvolgente invaderà piazze, piazzette, vicoli e stradine del prestigioso centro storico.

Quest'anno sono previste numerose novità.

Dopo la mezzanotte discoteca all' aperto con la “musica dance” fino a notte fonda, di Angelo Gentilcore e Danny.C Dj; non la solita discoteca ma musica e serate esclusive. Naturalmente non mancheranno le degustazioni, e i piatti tipici locali come patate a malata, pasta e fagioli e cinghiale.

Il programma della manifestazione si avvia venerdì 12 alle ore 18.00 con la mostra d'arte Paolo Callisto: frammenti di vita, per la direzione artistica di Diego Ciullo, sul tema “Il genio, l’arte e la poesia”, presso Palazzo Ionni, a cura dell'Associazione Pro-Loco di Molinara: sino a chiusura della manifestazione generale, e sempre a partire dalle ore 18, il pubblico potrà ammirare le opere su tela dell’artista.

Sempre venerdì 12, la manifestazione animerà il centro storico di Molinara: sarà possibile la degustazione di prodotti tipici locali pasta e fagioli, salsiccia, patane a malate, patatine fritte e crépes alla nutella. Seguirà il gruppo musicale Fantasy e successivamente Nuvole Barocche con il concerto-tributo a Fabrizio De André che ripercorrerà attraverso le canzoni, testi e video il mondo musicale e narrativo del cantautore genovese.

Sabato 13 agosto, invece, la serata si aprirà con la premiazione del concorso l'Unità d'Italia nel Fortore. L'iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, ha mobilitato le Scuole Secondarie di primo grado presenti sul territorio dei Comuni della Comunità Montana del Fortore. Il progetto ha l'intento di invitare gli alunni delle scuole a riflettere sul tema proposto attraverso la realizzazione di opere a contenuto innovativo. Una commissione designata dal Comune di Molinara giudicherà i lavori e provvederà ad individuare i vincitori a cui verrà conferito un piccolo premio.

Seguiranno le degustazioni. Grande è poi l’attesa per lo spettacolo musicale dei ragazzi di Amici di Maria de Filippi con la partecipazione di alcuni ragazzi che hanno partecipato alle ultime edizioni del programma televisivo. Chiuderà la serata musica dance di Angelo Gentilcore & Danny.C Dj.

Domenica 14 ad aprire la serata saranno i canti in allegria dell' Ass. C.A.S.A., seguirà l'esibizione di musica popolare dei Muzikant e il gruppo musicale locale dei Shine. La manifestazione si chiuderà con la discoteca sotto le stelle di Angelo Gentilcore & Danny.C Dj che presenteranno 90's Dance Night con la collaborazione dell' Ass. Odette di Claudia Flora.

 

Altre immagini